SPEDIZIONI

La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata dalla FATTURA DI VENDITA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti, scontrino fiscale oppure ricevuta.

In quanto tempo viene preparato l’ordine?

Si informa che al momento dell’arrivo dell’ordine la merce deve essere presa in carico dal magazzino che deve preparare l’ordine, in genere l’ordine viene preparato in 2 giorni lavorativi, una volta pronto, viene spedito. Se la merce ordinata ha particolare urgenza di essere consegnata, si chiede di specificarlo nell’ordine.

  • I prodotti sono disponibili al momento dell’ordine salvo rari casi.
  • Se qualche prodotto non è disponibile, il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se: attendere qualche giorno il nuovo rifornimento di prodotti, sostituire il prodotto con uno dello stesso a scelta, oppure verrà effettuato un rimborso.
  • Alcuni prodotti sono disponibili con un tempo di attesa che viene specificato al di sotto del prodotto. Se acquisti qualcuno di questi prodotti ci vogliono di 5-6 giorni lavorativi per la spedizione.

Il pacco viene consegnato a domicilio da un corriere. In caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare il corriere nel più breve tempo (seguendo le indicazioni riportate sugli avvisi di giacenza). Nel caso il corriere ci addebitasse delle spese di giacenza o di reinoltro della merce per problemi causato da un errore non imputabile al corriere stesso ma del destinatario che non si è attenuto alle eventuali indicazioni fornite in fase di conferma dell’ordine, tali spese vi verranno addebitate.

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre I.V.A. COMPRESA. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa dei cataloghi, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria.

Il Cliente può avvalersi del DIRITTO DI RECESSO, rispedendo A PROPRIE SPESE il prodotto acquistato ENTRO 14 GIORNI lavorativi dalla data di ricevimento, IN CONFEZIONE INTEGRA, restituendo tassativamente anche i documenti originali allegati (DDT/FATTURA) seguendo la procedura indicata alla voce DIRITTO DI RECESSO. Eventuali spese di giacenza verranno trattenute dall’importo che dovremo restituire.

Promozioni, sconti e omaggi riportati sul catalogo o sul sito costituiscono parte integrante delle proposte e delle condizioni di Vendita.

Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane saranno preparati e successivamente evasi a partire dal primo giorno lavorativo utile.

SPESE DI SPEDIZIONE / CONSEGNA

Le spedizioni degli articoli acquistati sul sito di https://www.ilpuntoitaliana-shop.it sono affidate al corriere espresso DHL, BARTOLINI, GLS, POSTA a seconda della destinazione, del volume e dell’ordine effettuato.

Spese di trasporto:
Spedizione CONTRIBUTO € 6,50
Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole CONTRIBUTO € 10,00
Oltre i €99,90 di spesa: GRATUITA 

Per tutti gli altri paesi verrete contattati dal nostro ufficio commerciale, che vi comunicherà l’esatto ammontare delle spese di trasporto.
Per i paesi extra CEE dovranno essere pagate le spese doganali e/o d’ importazione. Queste spese non vengono calcolate nell’ordine e non sono comprese nel totale, ma verranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione, pertanto i costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento sono a carico del destinatario.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente.

Modifica e aggiornamento
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto.